5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Crollano calcinacci in una scuola nel Palermitano, ferita una bimba

È accaduto nella scuola elementare Cirincione di Bagheria: la bambina di sei anni è rimasta ferita lievemente alla testa e medicata al pronto soccorso.
A cura di Susanna Picone
5 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata questa mattina in una scuola elementare in provincia di Palermo. Una bambina di sei anni è rimasta ferita per il crollo di calcinacci in una classe. È accaduto a Bagheria, nella scuola elementare “Cirincione”. Il cedimento di parti del soffitto è avvenuto in un’aula frequentata dagli alunni di una prima elementare. L’incidente si è verificato intorno alle 12.30, fortunatamente l’unica bambina coinvolta dal crollo di calcinacci è rimasta ferita in maniera lieve. La piccola è stata medicata con due punti di sutura e la scuola ha avvisato i genitori prima di accompagnarla al pronto soccorso. Sul posto, dopo l'incidente, è arrivato il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque del Movimento 5 stelle, accompagnato dagli assessori ai Lavori pubblici Fabio Atanasio e alla Pubblica istruzione, Rosanna Balisteri.

"Evento assolutamente non prevedibile" – Il primo cittadino ha commentato quanto accaduto facendo sapere che “sembra essere un evento assolutamente non prevedibile”, e ha sottolineato che i vigili del fuoco stanno facendo tutti i rilievi del caso. Il sindaco ha inoltre annunciato la firma di un’ordinanza urgente, che da domani terrà chiuso l’istituto per una settimana in modo tale da verificare tutte le aule e i locali scolastici. “Informeremo quanto prima la cittadinanza scolastica e le famiglie i cui figli frequentano la scuola Cirincione sugli sviluppi”, ha fatto sapere il sindaco Cinque.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views