40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Critiche per la volante addobbata per il pride, la polizia ridipinge anche il furgone

Come risposta alle critiche ricevute l’anno scoro, la polizia del Sussex, in Inghilterra, ha deciso di far allestire anche un furgone con i colori dell’arcobaleno da impiegare come servizio d’ordine durante il Pride di quest’anno.
A cura di A. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Pride 2015 avevano deciso di allestire una volante in servizio d'ordine per la manifestazione con i colori dell'arcobaleno, ma avevano ricevuto diverse critiche dai cittadini. Per questo in occasione del corteo di quest'anno la polizia ha deciso di rispondere a modo suo ai giudizi negativi allestendo addirittura un intero furgone in maniera altrettanto originale. È accaduto nella contea del Sussex, nell'Inghilterra meridionale, dove la polizia locale si sta già preparando per il Pride 2016 che si terrà il 6 agosto nella città di Brighton.

L'idea di allestire un'auto per l'occasione l'anno scorso era arrivata direttamente dal capo della polizia del Sussex, Nev Kemp, ma non tutti avevano accolto bene l'iniziativa parlando di spreco di denaro pubblico, 225 sterline per decorare con arcobaleno e fiori l'auto. Come risposta però lo stesso Kemp quest'anno ha deciso di raddoppiare il budget a disposizione a 420 sterline per allestire addirittura un intero furgone della polizia con arcobaleno e stelle, che sarà sempre in servizio durante il Pride di Brighton. "Riteniamo che sia importante promuovere la parità LGBT all'interno delle nostre comunità locali e sviluppare il nostro rapporto con coloro che provengono da gruppi minoritari" ha spiegato un portavoce della polizia locale annunciando l'iniziativa

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views