46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Costretti a vivere separati dopo 62 anni insieme: la foto strappalacrime di Anita e Wolf

Vivono in due case di riposo diverse. La nipote ha postato su Internet una foto dei due anziani che si dicono addio e scoppiano in lacrime dopo un breve incontro. L’obiettivo è fare in modo che possano ricongiungersi…
A cura di Biagio Chiariello
46 CONDIVISIONI
Immagine

Vivono insieme da 62 anni, ma sono stati costretti a separarsi e a vivere in due diverse case di cura. Wolfram Gottschalk, 83, e sua moglie, Anita, 81, sono convolati a nozze nel 1954 a Dusseldorf, in Germania, prima di trasferirsi in Canada in cerca di una vita migliore. La coppia, da Surrey, British Columbia, però, vive in due diversi ricoveri, visto che non ce ne uno in grado di ospitarli insieme.

Quando la nipote Ashley Bartyik va fargli visita, ogni due giorni, possono incontrarsi per circa 40 minuti. E al momento di dirsi addio scoppiano in lacrime. “È uno sfogo emotivo, una routine angosciante”, dice la 29enne alla CBC. Ora la ragazza, Ashley Kaila Baryik, ha fatto un appello su Facebook, affinché qualcuno possa aiutare i suoi nonni. "Dopo 62 anni insieme sono stati separati per 8 mesi a causa di ritardi e ritardi da parte del nostro sistema sanitario” scrive la ragazza. “Non si meritano questo. Io e la mia famiglia siamo esausti, finanziariamente, fisicamente ed emotivamente» aggiunge la nipote parlando con la tv canadese” continua Ashley.

In tutto ciò all’uomo è stato recentemente diagnosticato un cancro e sta iniziando a soffrire di demenza. I membri della famiglia sono preoccupati che le sue condizioni peggiorino prima che la situazione venga risolta. Una portavoce della Fraser Health Authority, che gestisce le case di cura nella zona, ha detto di essere a lavoro affinché i due vecchini possano riunirsi. "Ci rendiamo conto che questa situazione sia disagevole per la famiglia", ha detto Tasleem Juma a CTV News. "E' sconvolgente anche per noi” ha aggiunto.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views