21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cospargevano l’eroina con urina di volpe per nasconderne l’odore ai cani poliziotto

I tre chili di eroina erano stati nascosti e cosparsi di urina di volpe allo scopo di occultarne l’odore ai cani della polizia.
A cura di D. F.
21 CONDIVISIONI
Immagine

Più di quattro milioni di dollari in contanti e tre chili di eroina purissima sono stati scoperti dalla polizia di New York durante un'operazione antidroga realizzata nel quartiere Bronx della Grande Mela: sia le banconote che la droga erano nascosti in dei mobili appositamente costruiti e sarebbero stato immessi in commercio in numerose città statunitensi. La droga proveniva dal Messico ed era arrivata ovviamente in modo illegale.

Ciò che più ha colpito la polizia che ha scoperto il ricchissimo bottino è che nel garage dove il tutto veniva custodito erano state nascoste delle bottigliette di urina di volpe, sostanza che era poi stata spalmata sui mobili allo scopo di depistare i cani antidroga, che in quel modo non sarebbero riusciti a riconoscere l'odore dell'eroina.

Gli spacciatori, dunque, le avevano pensate davvero tutte per cercare di ingannare la polizia, addirittura ricorrendo a un trucco utilizzato solitamente dai cacciatori per avvicinarsi alle loro prede senza che il loro odore venga sentito dal sensibile olfatto degli animali: in questo caso nei mobili erano stati ricavati degli scomparti invisibili all'interno dei quali era stata nascosta l'eroina. Per complicare ulteriormente le ricerche della sostanza, inoltre, il tutto era stato cosparso di urina di volpe. Il tentativo dei banditi di ingannare i cani poliziotto tuttavia non è andato a buon fine.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views