2.292 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza, disperato appello per la 21enne Giorgia Gallo: “Serve un polmone o morirà”

Il disperato appello del padre della giovane affetta da fibrosi cistica: “Rimane poco tempo, è fondamentale reperire un polmone da un donatore in una settimana”
A cura di A. P.
2.292 CONDIVISIONI
Immagine

Giorgia Gallo è una giovane ragazza di 21 anni di Cosenza che fin dalla nascita combatte contro un grave malattia, la fibrosi cistica. Una condizione dovuta a un’alterazione genetica  contro cui ha lottato per tutta la vita ma che ora gli ha lasciato poche speranze di sopravvivere. Giorgia infatti ormai non può più fare a meno di un trapianto di polmone anche se deve restare in attesa perché non è stato trovato ancora un donatore compatibile. La 21enne si trova ora all'ospedale Umberto I di Roma in attesa di un miracolo: un trapianto di polmone che le salverebbe la vita.

Per questo ora il padre della giovane, Giorgio Gallo, ha lanciato un disperato appello affinché la storia sia diffusa in tutta Italia e che da qualche parte  possa giungere la notizia di un donatore. L'uomo conta sulla possibilità che qualche famiglia che ha subito la perdita di uno dei propri cari possa decidere di donare il polmone e gli altri organi contattando i referenti delle donazioni di organi e salvare così Giorgia e molte altre vite. Questo il suo appello:

"Caro/a …… purtroppo per Giorgina rimane poco tempo nel più breve tempo possibile max una settimana e' fondamentale reperire un polmone da donatore.

Siamo in lista trapianti prioritaria con emergenza nazionale al POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA equipe di chirurgia toracica prof. Venuta.

Mi rivolgo a te per sapere se e' possibile avviare una campagna di informazione in tutti gli ospedali d'Italia o tramite le associazioni di volontariato per informare i parenti di persone che hanno perso o stanno per perdere i loro cari che vi è questa grande opportunità di salvare una vita o anche più vite. Magari molti di questi, pur essendo disponibili, non sono a conoscenza di questa opportunità e cosa grave non ne sono informati adeguatamente e tempestivamente dagli operatori sanitari.

Giorgio Gallo un comune padre disperato".

2.292 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views