3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cosenza: cede un cestello della funivia: morto un operaio, un altro è ferito

I due operai erano impegnati nei lavori di realizzazione di una nuova funivia. Secondo una prima ricostruzione si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendo precipitare i due per una ventina di metri.
A cura di Susanna Picone
3 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dalla tragedia di Messina, dove tre persone hanno perso la vita, un altro operaio è morto in Calabria mentre stava svolgendo il proprio lavoro. Una seconda persona, invece, è rimasta ferita in modo grave. L’incidente sul lavoro è avvenuto mercoledì mattina intorno alle 11 a Lorica, località turistica sui monti della Sila, nel comune di San Giovanni in Fiore, nel Cosentino. Secondo una prima ricostruzione del Soccorso alpino intervenuto sul posto, i due operai erano impegnati nei lavori di realizzazione di una nuova funivia.

La dinamica dell’incidente mortale – I due uomini, da quanto emerso finora, si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendoli precipitare per una ventina di metri. Un impatto terribile che non ha dato scampo a uno dei due. Subito gli operai feriti sono stati soccorsi dai colleghi ma per uno di loro non c’è stato niente da fare. Sul posto, dopo l’incidente, è intervenuta l'eliambulanza – che ha trasportato d’urgenza il ferito nell'ospedale di Cosenza – i carabinieri e una squadra del Soccorso alpino.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views