38 CONDIVISIONI

Corrida choc a Madrid, incornato giovane torero: è grave

Pablo Belando, 26 anni, è stato colpito al petto da un toro a Madrid, durante una corrida nella storica Plaza de Toros de Las Ventas.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine

Nuovo incidente in Spagna durante una corrida. Un giovane torero, il ventiseienne Pablo Belando, è stato colpito al petto a Madrid, durante una corrida nella famosa Plaza de Toros de Las Ventas. Su YouTube è apparso il video del drammatico incidente: si vede che il toro colpisce ben tre volte il giovane torero, che secondo quanto spiegati dai medici ha riportato la ferita più grave al petto e altre ferite alle gambe e ai glutei. Attualmente Belando, che subito è stato soccorso, è ricoverato in terapia intensiva in ospedale. Le sue condizioni sono gravi ma stabili. Gli spettatori hanno assistito impotenti al drammatico incidente, che è solo l’ultimo di una serie di eventi che quest’anno fanno registrare già diversi feriti e anche delle vittime.

Due settimane fa è morto Victor Marrio, 29 anni – Solo due settimane fa in Spagna è morto Victor Marrio, torero di ventinove anni. Il giovane è stato incornato almeno quattro volte da un toro durante una corrida in un’arena di Teruel, in Aragona, ed è poi morto poco dopo l’incidente per le gravi ferite riportate. La notizia ha destato molto scalpore in Spagna dato che si trattava del primo torero professionista morto nel Paese nel corso di una corrida dopo oltre trenta anni.

Un altro incidente mortale pochi giorni fa durante una “vaquilla” – Un altro spagnolo di ventotto anni è morto invece vicino Valencia durante una “vaquilla”, una sorta di corsa con giovani tori nella quale è tradizione che diversi ragazzi dimostrino il loro coraggio sfidando le corna degli animali. Il giovane è stato colpito da una cornata a un polmone ed è morto poco dopo in ospedale. Dopo l’incidente, il comune di Pedreguer ha deciso di sospendere le altre manifestazioni taurine previste per la festa di San Buenaventura. Migliaia di tradizionali spettacoli taurini sono organizzati durante l'estate in tutta la Spagna.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views