408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Corea del Nord, Usa: “Basta minacce, siamo pronti a una guerra preventiva”

Il Consigliere militare di Trump annuncia: “Stiamo preparando piani per una guerra preventiva”
A cura di Antonio Palma
408 CONDIVISIONI
Immagine

"Gli Stati Uniti non tollereranno più le minacce della Corea del Nord e sono pronti a tutte le opzioni per contrastare la minaccia nucleare rappresentata da Pyongyang, compresa quella di una guerra preventiva", così il consigliere per la Sicurezza Nazionale di Donald Trump ha annunciato il nuovo pugno duro di Washington contro il regime nordcoreano che aggrava la tensione già alta tra i due Paesi dopo i continui test missilistici ordinati da Kim Jong-un che minacciano di poter arrivare fino alle coste statunitensi.

Rispondendo alle domande durante una intervista alla Mnsbc, l'ex generale Herbert Raymond McMaster ha usato parole durissime, confermando la volontà del Presidente Usa di voler risolvere una volta per tutte la questione nordcoreana. "Se mi chiedete se stiamo preparando piani per una guerra preventiva rispondo di sì, una guerra per porre fine alle minacce di un attacco nucleare della Corea del Nord verso gli Stati Uniti", ha affermato senza giri di parole McMaster, spiegando che "il presidente Trump è stato molto chiaro su questo. Ha detto che non tollererà più le minacce della Corea del Nord"

Il consigliere Usa ha detto di essere consapevole che ogni attacco alla Corea del Nord potrebbe portare a "una guerra molto costosa che potrebbe causare sofferenze immense soprattutto alla popolazione sudcoreana", ma ha anche spiegato che per Trump "è intollerabile che abbiano armi nucleari che possano minacciare gli Usa. L'opzione militare è dunque sul tavolo".

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views