46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Coppia di spacciatori smascherata da pastore tedesco dei Carabinieri

I 40 kg di stupefacente erano nascosti in un doppio fondo, ma Chan, il cane dell’unità cinofila dei militari italiani, ha condotto senza errori i colleghi verso il bagagliaio.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un pastore tedesco dei carabinieri a trovare il materiale stupefacendo, costringendo con insistenza a svelare l'inganno. Nella tarda serata di venerdì 31 luglio, Francesco Trisolini, 51enne di Oria, e l'olandese Patricia Theodora Johanna, 33 anni, hanno incontrato un posto di blocco dei carabinieri di Modugno, sulla strada che da Francavilla Fontana conduce ad Oria, in provincia di Brindisi. La coppia aveva nel bagagliaio, nascosta in un doppio fondo, 40 chilogrammi di cocaina. Nonostante il carico, i due a bordo di una Peugeot 3008 si fermano diligentemente all'alt dei carabinieri.

Chan, il cane dell'unità cinofila dei Carabinieri, comincia ad abbaiare subito e conduce i "colleghi" verso il bagagliaio. Aperto il baule compaiono solo valigie, ma Chan insiste e porta il muso sul fondo. A questo punto i militari usano delle cesoie per tagliare il fondo e trovano i 40 chili di cocaina. L'accusa è di detenzione di stupefacenti con fini di spaccio, con l'aggravante del grande quantitativo. L'uomo è stato tradotto in carcere, mentre la donna è ai domiciliari. L'auto, invece, risulta essere intestata ad un'altra persona, residente ad Oria come Trisolini. Gli inquirenti cercano di ricostruire il percorso della droga che, in questo caso, e probabilmente anche in ragione della nazionalità della donna, potrebbe provenire proprio dal nord Europa per poter essere poi venduta al dettaglio in Italia.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views