1.665 CONDIVISIONI

Coop ritira dai supermercati lo yogurt pericoloso per i celiaci

Per un errore di etichettatura uno yogurt etichettato come “senza glutine” contiene invece cereali con la sostanza lipoproteica, pericolosa per i celiaci.
A cura di Redazione
1.665 CONDIVISIONI
Immagine

Sulla confezione c'è scritto "senza glutine" e quindi adatto al consumo da parte dei celiaci. E invece lo yogurt Soja Frutta e Cereali della linea Bene.sì diffuso nei supermercati Coop contiene cereali con glutine. A causa di un errore di etichettatura la Coop rende dunque noto di aver "precauzionalmente già ritirato il prodotto dalla vendita".

Il ritiro, opportunamente comunicato, precisa Coop, "è stato predisposto per un refuso in etichetta: alla fine della lista ingredienti è infatti riportata l'indicazione errata ‘senza glutine' nonostante il prodotto contenga cereali con glutine, così come erano stati correttamente dichiarati sulla confezione". La catena della grande distribuzione invita i consumatori intolleranti al glutine che lo avessero già acquistato a non utilizzare il prodotto e a restituirlo al punto vendita per il rimborso". Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde 800.805580.

1.665 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views