747 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Condivise con coraggio la sua crisi autistica di autolesionismo: uccisa dalla polizia Usa

La 24enne Danielle Jacobs aveva commosso il mondo pubblicando online il video mentre il suo cane l’aiutava a difendersi da una crisi di autolesionismo.
A cura di A. P.
747 CONDIVISIONI
Immagine

Il video in cui il suo cane la proteggeva mentre aveva una crisi autistica di autolesionismo, condiviso coraggiosamente online, aveva commosso tutti. Quelle immagini infatti avevano fatto il giro del mondo contribuendo a sensibilizzare sui problemi dell'autismo e sull'aiuto degli animali domestici. Ora per Danielle Jacobs, una ragazza statunitense di 24 anni che soffriva della sindrome di Asperger, purtroppo è arrivato un tragico epilogo. Come raccontano i media Usa, la donna infatti è morta giovedì scorso, uccisa dalla polizia dell'Arizona proprio durante un atto di autolesionismo.

Gli agenti della polizia della cittadina di Mesa, dove la 24enne abitava, erano stati allertati da una chiamata di emergenza che riferiva di una persona che stava tentando il suicidio. Quando i poliziotti sono giunti sul posto, Danielle aveva un coltello in mano e minacciava di togliersi la vita. Secondo il rapporto della polizia, gli agenti hanno tentato di avvicinarla per calmarla ma lei si sarebbe scagliata contro di loro, così sentendosi in pericolo i poliziotti le hanno sparato. Inutili i successivi soccorsi e il trasporto all'ospedale, la 24enne è morta poco dopo.

Comprensibile lo sconcerto della madre della 24enne che si scaglia contro gli agenti. "Prima che la polizia arrivasse Danielle non stava ponendo alcun tipo di minaccia alle persone che le stavano intorno. E la polizia è entrata tranquillamente a casa sua", ha dichiarato la signora Stacia, concludendo: "Hanno ucciso una ventiquattrenne autistica, una persona con problemi mentali che conoscevano bene".

 

747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views