Conclave

C’è il Conclave e a Roma i prezzi degli alberghi schizzano alle stelle

Avatar autore
A cura di Redazione
Immagine
La denuncia di Federconsumatori: aumenti incontrollati per i posti letto nella Capitale, la Guardia di Finanza intervenga subito.

L’inizio del Conclave è alle porte e la città di Roma si sta preparando per accogliere le migliaia di turisti che accorreranno per acclamare il nuovo Papa. Ma Federconsumatori denuncia: "Stiamo rilevando un curioso andamento delle tariffe applicate dagli alberghi romani, specialmente nei dintorni della Città del Vaticano". Secondo l'associazione di categoria, infatti, i prezzi per i pernottamenti nel periodo del Conclave, risultano enormemente gonfiati rispetto a quelli applicati subito prima ed alcune settimane dopo tale evento.

I rincari – così come è riportato nella tabella -rispetto alla tariffa normalmente variano dal +4% al +125%. "Un andamento intollerabile, che non può essere giustificato solo dalla grande richiesta di stanze in questo periodo. È evidente come, dietro ai prezzi maggiormente gonfiati, si nascondano volontà speculative che la Federconsumatori denuncerà alla Guardia di Finanza, presentando un prospetto dettagliato delle tariffe monitorate e dei preventivi ottenuti".

Immagine
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views