25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Compiono un anno Kalani e Jarani, le gemelle diverse: una bianca, l’altra nera

A causa di una rarissima condizione genetica le due bambine sono gemelle, ma una è bianca come la madre e l’altra nera come il padre.
A cura di D. F.
25 CONDIVISIONI
Immagine

Una nera, l'altra bianca, eppure sono gemelle: una rarità incredibile che ha donato a due bambine statunitensi una grande popolarità, tanto che ne hanno scritto i giornali di tutto il mondo, grazie anche a un diario composto dalle loro foto scattate dalla mamma, Whitney Meyer. E la prima tappa importante della loro vita non poteva non essere immortalata e condivisa sui social network: Kalani e Jarani hanno compiuto un anno e spento la prima candelina con una torta che raffigurava due principesse in stile Disney dal differente colore della pelle.

Kalani ha la pelle chiara e gli occhi azzurri come sua madre Withney, mentre Jarani è scura come il papà Tomas: una rarissima condizione genetica ha fatto in modo che nessuno dei due genitori venisse scontentato. "Non vediamo i colori – assicura la madre a People Magazine. – In questa famiglia non c'è altro che amore: amiamo la nostra unicità". Nel nucleo, infatti, è compreso anche il fratello maggiore, Talan, di 8 anni. All'appello manca il piccolo Pravyn, scomparso a 2 anni un paio di anni fa, annegato in piscina. "La nascita delle due gemelle – afferma la mamma – ci ha aiutato a superare il dolore". "Questo delle gemelle con il colore della pelle differente è un caso straordinario – spiega Nancy Segal, docente di psicologia e direttore del Centro Studi sui gemelli alla California State University, – ma con l'aumentare dei matrimoni misti sarà sempre meno raro".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views