26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Come in Gran Torino: adolescente aiuta anziano a ristrutturare casa

Un adolescente statunitense ha accettato di aiutare un burbero anziano nei lavori per ristrutturare casa. Non solo: grazie a facebook ha mobilitato anche decine di suoi coetanei…
A cura di D. F.
26 CONDIVISIONI
Immagine

Avete visto il film Gran Torino, con Clint Eastwood nella parte di un anziano burbero alle prese con un giovane immigrato? Ebbene, a Oregon Union Pacific Leonard Bullock, un ex operaio della ferrovia Pendleton ora in pensione, sedeva nella veranda della sua vecchia casa fissando il vicino Josh Cyganik, un ragazzo di 20 anni dallo sguardo arrogante e dai modi di fare poco piacevoli. I due si scambiavano solo qualche saluto, di tanto in tanto, ma un giorno la situazione è cambiata radicalmente.

Immagine

Bullock e sua moglie non avevano i soldi necessari per mantenere nel migliore dei modi la loro casa, che ormai cadeva a pezzi. Josh Cyganik un giorno sentì due suoi coetanei prendere in giro quell'abitazione, definita "schifosa", e così gli scattò una molla che avrebbe cambiato non solo la casa, ma soprattutto i rapporti con il burbero e anziano ferroviere.

Immagine

Il ragazzo si è offerto di aiutare l'anziano a sistemare la sua abitazione senza chiedere nulla in cambio, se non qualche birra di tanto in tanto. Non solo: ha pubblicato un post su fabebook e chiesto se qualche amico se la sentisse di dare una mano. Il messaggio è stato condiviso 6mila volte. I volontari sono stati assemblati e dotati di tutte le forniture necessarie; chi non poteva partecipare fisicamente ha effettuato una piccola donazione economica. In una manciata di giorni dalle 20 alle 100 persone si sono messe a lavoro ed hanno perfettamente sistemato la casa del signor Leonard Bullock.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views