516 CONDIVISIONI

Colpito 11 volte da un fulmine, pretende il record: ma i giudici non gli credono

Melvin Roberts, 62 anni della Carolina del Sud, sostiene di essere stato folgorato 11 volte in 12 anni. Ma medici ed esperti non gli credono, nonostante l’uomo abbia presentato prove e certificati, inclusa una orologi rotti che mostrano l’ora esatta in cui il fulmine lo ha colpito.
A cura di B. C.
516 CONDIVISIONI
Immagine

Afferma di essere stato colpito per ben 11 volte nell'arco di dodici anni da un fulmine. Insiste nel dire che è la verità, nonostante lo scetticismo da parte di esperti e soprattutto dei funzionari del Guinness World Records, dai quali Melvin Roberts, 62 anni, da Seneca in South Carolina, pretende il riconoscimento di “uomo colpito più volte da un fulmine sulla Terra”. “È come sentirsi cotti, dentro e fuori”, ha raccontato l'uomo al Daily Mail che per 11 volte è stato ricoverato in terapia intensiva e assistito dai medici. “Non puoi mangiare nulla per 3 giorni, hai diverse ferite e problemi alla memoria e nel linguaggio, ma tutte le volte sono riuscito a sopravvivere e a ricominciare la mia vita di tutti i giorni” dice Roberts.

Immagine

“Mi sento quasi come se fossi pedinato” scherza il 62enne. In almeno nove occasione anche la moglie Marta avrebbe assistito alla folgorazione. “Ormai ogni volta che sentiamo un tuono, mi viene da andare nell’altra stanza per chiamare il 911” sta al gioco la signora.

Immagine

Melvin assicura di avere certificati e foto che documentano quanto accaduto e le cure ricevute, ma per i giudici del Guinness dei Primati questo non è abbastanza e gli hanno negato l'iscrizione sostenendo che non ci sono prove concrete. Ci sarebbero anche degli oggetti fisici che comprovano quanto l’uomo va affermando: una scatola di orologi rotti che mostrano l'ora esatta in cui il fulmine ha colpito Melvin.

516 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views