30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colorado: nel 2014 vendute 75 tonnellate di marijuana per 700 milioni di dollari

In Colorado sono state vendute quasi 75 tonnellate di marijuana di cui circa 19 sono state consumate a scopo ricreativo. È quanto emerge da un rapporto ufficiale diffuso dalla Marijuana Enforcement Division dello Stato americano.
A cura di S. P.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto emerge da un rapporto ufficiale diffuso dalla Marijuana Enforcement Division del Colorado, nello Stato americano – il primo a legalizzare la marijuana per uso ricreativo – sono state vendute quasi 75 tonnellate di marijuana solo nel 2014. Di queste 75, 19 tonnellate sono state consumate a scopo ricreativo. Complessivamente in Colorado sono stati venduti 4,8 milioni di prodotti come biscotti, barre e drink, di cui 1,96 milioni sono stati comprati da pazienti e 2,8 milioni da chi usa la cannabis a scopo ricreativo. È emerso inoltre che coloro che consumano la cannabis a scopo ludico lo fanno mangiandola più che fumandola. Secondo precedenti ricerche solo nel 2014 i rivenditori di marijuana legale in Colorado hanno venduto 386 milioni dollari di marijuana ad uso medico e 313 milioni dollari di marijuana per fini puramente ricreativi, per un totale di quasi 700 milioni di dollari. I due segmenti del mercato hanno generato 63 milioni dollari in entrate fiscali, con un ulteriore 13 milioni dollari raccolti tra licenze e tasse straordinarie.

È innegabile che quella della marijuana sia una delle industrie maggiormente in crescita nel Colorado, primo Stato americano a legalizzare l’uso a scopo ricreativo e seguito, poi, dallo Stato di Washington e dall’Alaska. I sondaggi mostrano che la maggioranza dei cittadini dello Stato sono soddisfatti della legalizzazione della cannabis. Dal rapporto diffuso dalla Marijuana Enforcement Division emerge inoltre che intorno alla cannabis sono stati creati 9.400 posti di lavoro.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views