39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colin Firth costruisce abusivamente in Umbria: arriva l’ordine di abbattimento

Città della Pieve, Perugia: l’azienda agricola di proprietà dell’attore britannico e della moglie ha ampliato un manufatto senza autorizzazioni: arriva l’ordine di abbattimento entro 90 giorni.
A cura di Redazione
39 CONDIVISIONI
Immagine

Una ordinanza di demolizione per un manufatto (tecnicamente un ‘annesso') agricolo ampliato "senza permesso a costruire e autorizzazione paesaggistica" su un terreno a Città della Pieve, meno di 8mila anime in provincia di Perugia, nel cuore dell'Umbria. L'ordinanza del Comune, riportata oggi dal quotidiano La Nazione, riguarda due coniugi molto speciali: si tratta dell'attore Colin Firth e della moglie Livia Giuggioli, produttore cinematografico. I due, dunque, dovranno disporre la demolizione della struttura e, come sempre accade in queste situazioni, "ripristinare lo stato dei luoghi".

La storia è ben dettagliata nell'ordinanza: la costruzione risultata irregolare è stata individuata dal Corpo forestale dello Stato e dovrà sparire entro tre mesi; è ubicata nell'azienda agricola ‘Il Giuggiolo' "che – si legge nell'ordinanza dell'Amministrazione comunale di Città della Pieve, ufficio area urbanistica – conduce in affitto terreni dei coniugi Giuggioli Livia e Firth Andrew". L'azienda nel giugno del 2009 "otteneva l'autorizzazione necessaria alla realizzazione di un annesso agricolo della superficie di mq. 44,90". "Nel luglio del 2011 la stessa azienda – si legge ancora nell'atto che riguarda il premio Oscar e consorte – presentava una variante al fine di aumentare la superficie, portandola a 57,70 mq. Nella variante veniva anche fatta menzione di una nuova ubicazione del fabbricato. Veniva inoltre dichiarato che il fabbricato non era stato ancora realizzato". Il 28 ottobre dello stesso anno, la costruzione era stata regolarmente autorizzata. In base alle foto aeree della zona è stato però accertato che già nel maggio 2011 il fabbricato era stato realizzato, quindi prima di ottenere l'autorizzazione alla variante. Di qui il provvedimento del Comune per demolire l'annesso agricolo.

L'ordinanza di abbattimento del manufatto di proprietà di Colin Firth e Livia Giuggioli
L'ordinanza di abbattimento del manufatto di proprietà di Colin Firth e Livia Giuggioli
39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views