3.610 CONDIVISIONI

Claudio Scajola arrestato dalla dia di Reggio Calabria

L’operazione di questa mattina da parte della Dia di Reggio Calabria.
A cura di Biagio Chiariello
3.610 CONDIVISIONI
Immagine

La Dia di Reggio Calabria ha arrestato l’ex ministro Claudio Scajola. Con lui in manette anche l’ex deputato di Forza Italia Amedeo Matacena, latitante da alcuni mesi per una condanna definitiva per concorso esterno in associazione mafiosa, sua moglie Chiara Rizzo, e la madre Raffaella De Carolis. La stessa Dia in questo momento sta effettuando numerose perquisizioni in Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre a sequestri di società commerciali italiane, collegate a società estere, per un valore di circa 50 milioni di euro.

Scajola è stato ministro dell'Interno dal 2001 al 2002, incarico che ha lasciato in seguito al polverone per le sue dichiarazioni su Marco Biagi. E' stato quindi nominato ministro per l'Attuazione del programma e successivamente alle Attività produttive fino al 2006. A gennaio era stato assolto per la vicenda della casa al Colosseo.

Berlusconi dispiaciuto – "Non so per quali motivi, non conosco nulla di questa situazione, ne sono addolorato". Così in diretta su Radio Capital, Silvio Berlusconi commenta la notizia dell'arresto dell'ex ministro Claudio Scajola. Ha precisato che l'ex ministro non è stato candidato non perché si avesse il presentimento di un arresto bensì perché "avevamo commissionato un sondaggio su di lui che ci diceva che avremmo perso globalmente voti se lo avessimo candidato".

3.610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views