Claudio Gagliardini
INFO
WebMarketer, esperto SEO, SEM, SMO, web project manager, web copywriter. Scrivo di tecnologia web, usabilità, accessibilità, web 2.0, SEO, strategie di comunicazione e altro. Molto attivo sui Social Network, con particolare riferimento a Twitter, credo fermamente nella collaborazione online e nella creazione di reti e partnership in grado di migliorare il lavoro di ciascuno e le opportunità di tutti.
TWITTER

Claudio Gagliardini

claudio gagliardini

Buzzoole: viaggio tra le startup italiane

Buzzoole è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Viviana Cavaliere, campaign & community manager della stessa . Viviana ci presenta Finder, un nuovo progetto della startup napoletana, un software in grado di individuare i profili online più influenti tra due miliardi di utenti.

Bleenka: l'app che ti riporta nel mondo reale

Bleenka è un’app, supportata da una piattaforma web, che ci aiuta a capire chi è interessato a noi, con dei semplici touch sul proprio smartphone.

Nasce bookabook, la prima community di crowdfunding del libro

bookabook è il primo progetto italiano di crowdfunding dedicato interamente al libro. La piattaforma è nata dall'idea di due giovani imprenditori digitali: Emanuela Furiosi e Tomaso Greco.

Rum Zacapa e la degustazione digitale in audio 3D

Ron Zacapa è un meraviglioso rum di Licorera Zacapaneca S.A., un'azienda situata a Zacapa, nella parte orientale del Guatemala, che fu fondata nel lontano 1940 da tre famiglie Guatemalteche.

ipdoor, il videocitofono IP Made in Italy di Robovision

Robovision è un’azienda italiana, frutto dell’iniziativa di un gruppo di tecnici che lavorano insieme da oltre vent’anni nel settore delle telecomunicazioni. Un progetto italiano che attinge a tecnologie nate in tutto il mondo, ma che esalta la capacità di creare nuovi concetti e rafforza il marchio e la filosofia “Made in Italy”, con il suo patrimonio di creatività e design.

IndaBox.it, viaggio tra le startup italiane

IndaBox.it è la nuova tappa del mio viaggio tra le startup italiane. Questa volta andiamo a conoscere Giovanni Riviera, co-fondatore insieme a Michele Calvo e Mariano Abbona.

segui fanpage

segui Claudio Gagliardini

IN EVIDENZA