61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Civati: “Mi candido alla segretaria del PD, noi alternativi alle larghe intese”

L’annuncio, già nell’aria da tempo, arriva via Twitter, dove il deputato del Pd posta il resoconto del suo intervento conclusivo al PolitiCamp. Afferma di volersi ri-alleare con Sel e attacca “le correnti di seggiole e il tatticismo”. E se tutto questo “va contro le larghe intese, ce ne faremo una ragione”.
A cura di Biagio Chiariello
61 CONDIVISIONI
Immagine

Candidato alla segreteria del Pd, ma sopratutto candidato a "vendicare" le aspettative di quanti chiedono una svolta per il Paese, oltre che per lo stesso principale partito di centrosinistra. Pippo Civati chiude il suo meeting PolitiCamp a Reggio Emilia confermando la corsa alla leadership del partito: "non capisco perchè qualcuno insista nel dire che non lo farò" twitta Civati. "Mi candido – aggiunge – perchè c'è da ricostruire il centrosinistra; riportiamo con noi Sel, richiamiamo il popolo delle primarie". Questo il punto fermo in vista della sua marcia verso il Nazareno. "L'Italia e il Pd devono essere un posto dove andare, stare bene, fare cose che cambiano la vita delle persone". E ancora :"Non possiamo votare contro gli otto punti del cambiamento, contro gli impegni presi in campagna elettorale".

Ci vuole unione e compattezza, rispetto alle altre correnti interne al partito ("solo correnti di seggiole", mentre "noi ci occuperemo di tutto il resto, della scelta degli argomenti, delle parole nuove" scrive Civati). E poi va più nel concreto riguardo il suo programma: "Ambiente, formazione e lavoro al centro della nostra strategia politica: le buone pratiche devono diventare politiche nazionali". Non manca una mezza frecciata al premier: "Mi candido e lancio un manifesto contro il tatticismo. Se questo va contro le larghe intese, caro Enrico, ce ne faremo una ragione", spiega rivolgendosi al presidente del consiglio.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views