10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinque Terre, precipita dal muraglione di un santuario: Peter muore a 25 anni

Il ragazzo, probabilmente ubriaco, si è sporto troppo da un terrapieno e ha perso l’equilibrio cadendo nel vuoto con un volo di otto metri. Inutili i tentativi di rianimazione. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Ida Artiaco
10 CONDIVISIONI
Immagine

È finita in tragedia la vacanza di un 25enne di nazionalità ungherese in Liguria. Intorno alle tre della scorsa notte è precipitato dal muraglione del santuario di Nostra Signora di Soviore, nel comune di Monterosso, famoso borgo delle Cinque Terre. È morto quasi sul colpo Peter Gergely Szabo, dopo aver fatto un volo di circa otto metri. Sul posto sono immediatamente intervenuti la pubblica assistenza di Monterosso, l’automedica D3 di Brugnato e i carabinieri della Spezia, ma le sue condizioni sono apparse molto gravi. Inutili si sono rivelati i numerosi tentativi di rianimazione effettuati dai medici, per lui non c'è stato nulla da fare a causa delle ferite riportate nella caduta.

Intanto, sono in corso le indagini per accertare le cause della caduta, che tuttavia sarebbe stata accidentale.. La dinamica di quanto accaduto la scorsa notte resta ancora un mistero. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari, pare che la vittima, forse ubriaca e di cui non sono ancora state rese note le generalità, si sarebbe sporta da un terrapieno che si trova vicino al Santuario ed avrebbe perso l'equilibrio volando letteralmente nel vuoto. Peter faceva parte di una comitiva di studenti universitari in vacanza nelle Cinque Terre, e alloggiava in una struttura ricettiva poco distante dal luogo della tragedia. La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale Sant'Andrea della Spezia e il pubblico ministero di turno ha ordinato l'autopsia.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views