13 CONDIVISIONI

Cina, bus in fiamme: 30 passeggeri muoiono carbonizzati

Gravissimo incidente stradale nella provincia centrale dello Hunan. 21 persone in ospedale.
A cura di Davide Falcioni
13 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma in Cina: almeno 30 persone sono morte carbonizzate nell'incendio di un autobus a bordo del quale stavano viaggiando nella provincia centrale dello Hunan. Lo hanno reso noto le autorità locali, secondo cui le fiamme sono divampate dopo che il mezzo, con a bordo 56 persone, si è schiantato contro un guardrail, provocando una fuoruscita di carburante.

La causa dello schianto non è ancora stata resa nota: al momento si sa solo che, oltre alle 30 vittime accertate, altre 21 persone sono state ricoverate in ospedale, alcune delle quali con gravissime ustioni. Il conducente sarebbe invece rimasto illeso e sarebbe stato sottoposto a un interrogatorio da parte della polizia.

Gli incidenti stradali sono una delle principali cause di morte in Cina dove, secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, più di 250mila persone muoiono ogni anno sulle strade del paese. Non di rado gli incidenti vedono il coinvolgimento degli autobus a lunga percorrenza, di gran lunga i mezzi più economici e tra i più utilizzati per i lunghi viaggi.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views