58 CONDIVISIONI

Ciclista pedala per 300 km e crea una ‘bici satellitare’ su Google Maps

David Taylor, 60 enne inglese, è un ciclista con una grande creatività. Con una delle app per l’outdoor riesce a realizzare delle vere e proprie opere d’arte semplicemente pedalando…
A cura di Biagio Chiariello
58 CONDIVISIONI
Immagine

La maggior parte delle persone usa le app per l’outdoor con l’obiettivo di calcolare i percorsi fatti in bici o a piedi e diventare dei precisi e severi coach di sé stessi; ma c’è anche chi le utilizza per scopi più “creativi”. E’ il caso di David Taylor, 60 enne, da Salisbury che è riuscito a creare un enorme bicicletta su Google Maps tramite l’applicazione Strava. Lo ha fatto semplicemente pedalando e tenendo attivo il suo GPS per i 301km che si estendono sulla strada che va da Southampton a Poole, del Sud del Regno Unito, riuscendo a produrre una delle più grandi della opere d'arte via satellite mai create. “In realtà ho perso anche alcuni giri, quindi sono stato costretto a ridisegnare il percorso. Ad ogni modo, credo che si capisca ugualmente cosa avevo in mente di realizzare” dice il modesto David a Cycling Weekly.

Immagine

Ma il creativo ciclista non è nuovo ad opere del genere. Lo scorso anno aveva formato un pony grazie alle sue pedalate. “Mi diverte pensare che posso fare qualcosa del genere mentre vado in bici. Nel caso del pony – dice – ho cominciato prima dalla testa, facendo subito il naso e le orecchie. Quindi mi sono regolato su quelle basi”. Per fare la bici satellitare gli ci sono voluti 8 mesi. “E’ stata la mia più grande sfida fino ad oggi” ammette David.

Immagine
58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views