818 CONDIVISIONI

Ciclismo: cade Keagan Girdlestone, ricoverato in condizioni gravissime

L’atleta sudafricano è stato coinvolto in un incidente durante la Corsa della Pace internazionale in Romagna. E’ ricoverato in condizioni disperate all’ospedale di Rimini.
A cura di Marco Beltrami
818 CONDIVISIONI
Keagan Girdlestone lo sfortunato ciclista caduto durante la Corsa della pace
Keagan Girdlestone lo sfortunato ciclista caduto durante la Corsa della pace

Una nuova tragedia potrebbe sconvolgere il mondo del ciclismo e dello sport. Non c’è stato nulla da fare per Keagan Girdlestone, giovane corridore della Dimension Data for Qhubeka Continental. Il 19enne sudafricano è stato vittima di una bruttissima caduta mentre stava disputando nella giornata di oggi in Emilia Romagna, la Coppa della Pace internazionale. Adesso è ricoverato in condizioni gravissime all'ospedale di Rimini. Lo sfortunato atleta è rimasto coinvolto in un incidente dalla dinamica ancora da chiarire. Secondo le prime ricostruzioni il tutto dovrebbe essere accaduto intorno al chilometro 105 della corsa, quando erano circa le 16.30. Il diciannovenne sudafricano è caduto in discesa, sbattendo poi contro la sua ammiraglia riportando delle gravi ferite al volto. Girdlestone, atleta dilettante sognava il salto nei professionisti. Il team per cui gareggiava è di fatto la “cantera” della Dimension Data, ovvero la squadra per cui corre Mark Cavendish. Ovviamente sotto shock compagni di squadra e avversari per una tragedia che rischia di fare il paio con quella di pochi giorni fa in Polonia.

Infatti, meno di un mese  fa si era spento un giovane ciclista, Gijs Verdick, ciclista olandese colpito da un arresto cardiaco lo scorso 3 maggio, era deceduto vanificando dunque i tentativi di rianimazione. L’atleta classe 1994, della Cycling Team Jo Piels, era stato colpito da un primo arresto cardiaco la notte successiva alla terza tappa della Carpathian Couriers Race, una corsa polacca per under 23 che attraversa i rilievi montuosi dei Carpazi, tra le più note ed importanti per la categoria d'età. Nonostante i soccorsi, non c'è stato nulla da fare per Verdick che si è spento anche per le conseguenze di un secondo arresto cardiaco rivelatosi fatale.

818 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views