143 CONDIVISIONI

“Ci sono i disabili, i bambini si impressionano”: cartello choc a Casamicciola

Un cartello choc fa il giro del web. Tutti indignati ma non si sa ancora se sia davvero un avviso scolastico o uno scherzo di pessimo gusto.
A cura di Redazione
143 CONDIVISIONI
Immagine

Scuola chiusa perché il 5 settembre "c'è la giornata per i disabili, sono molto malati e i bambini si impressionano". Una clamorosa bufala, una provocazione o un caso da manuale di atteggiamento discriminatorio e offensivo nei confronti dei diversamente abili. Per ora l'unica cosa certa è che questo foglio stampato col computer, datato evidentemente 4 settembre 2013 e incollato su un portone, messo su Facebook da una donna di Casamicciola Terme, comune dell'isola di Ischia (Napoli) sta facendo il giro del web con migliaia di condivisioni indignate. La donna conferma di aver scattato lei stessa la foto.

Ma al momento non ci sono conferme sulla verdicità della firma: il cartello è siglato "la direzione". Sarebbe dunque la direzione scolastica. E di quale istituto? Uno dei più grandi e l'unico aperto oggi, è il comprensivo "Ibsen". Dove però non è possibile reperire al momento qualcuno della direzione capace di smentire o confermare se quel foglio è stato davvero affisso al portone dell'istituto comprensivo ischitano. Dall'Amministrazione comunale di Casamicciola Terme pure scendono dalle nuvole e nessuno, a partire dal sindaco, sa nulla. Resta da capire – accadrà sicuramente nelle prossime ore – se quel cartello è davvero frutto della volontà di un preside o di un insegnante o se è uno scherzo di cattivo gusto. In entrambi i casi resta, comunque il brutto gesto.

143 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views