14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede l’elemosina col cane, gli sequestrano l’animale

I volontari della LAV di Bolzano sono intervenuti nei confronti di una persona che stava chiedendo l’elemosina con un cucciolo violando l’ordinanza sindacale che appunto lo vieta.
A cura di S. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

A Bolzano i volontari della LAV (Lega Antivivisezione) sono intervenuti qualche mattina fa in seguito ad alcune segnalazioni nei confronti di una persona che stava chiedendo l’elemosina con un cucciolo di cane, violando l’ordinanza sindacale del 24.06.2015 che vieta esplicitamente l’attività di questua con l’utilizzo di animali. Accertata sul posto tale attività i volontari della LAV – scrivono i quotidiani locali – hanno chiamato i vigili che sono tempestivamente intervenuti chiamando il servizio veterinario, il quale ha trasportato il cucciolo al canile Sill per le cure e i controlli del caso. “Era da qualche giorno che ci pervenivano segnalazioni di accattonaggio con animali”, ha dichiarato Eros Torbol della Lav Bolzano.

Oltre a chiedere l’elemosina avrebbe provato a vendere il cane – Secondo la Lav la persona che stava chiedendo l’elemosina con l’animale avrebbe anche tentato di venderlo e avrebbe dichiarato che avrebbe potuto far arrivare dalla Romania altri cani senza problemi per venderli a basso prezzo. “L’accattonaggio con animali è un fenomeno grave e pericoloso anche per i possibili collegamenti con le introduzioni illecite di animali nel nostro Paese – ha dichiarato ancora Torbol -. Per questo motivo chiediamo ai cittadini di non supportare questa attività donando offerte e comprando l’animale utilizzato per l’accattonaggio o altri che fossero proposti”.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views