40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Chiamatemi onorevole”, la richiesta del sindaco Cosimo Mele ai dipendenti comunali

L’ex deputato, ora sindaco di Carovigno nel Brindisino, con una circolare ai dipendenti comunali ha chiesto che su tutti i documenti ufficiali compaia la dicitura Onorevole.
A cura di Antonio Palma
40 CONDIVISIONI
Immagine

"Chiamatemi onorevole", è la richiesta ufficiale dell'ex deputato Cosimo Mele ai dipendenti del Comune di Carovigno di cui è diventato sindaco nelle scorse elezioni locali. Per vedere esaudita la sua richiesta, il primo cittadino del comune in provincia di Brindisi ha emanato un'apposita circolare a tutti i dipendenti pubblici locali protocollata il 26 marzo scorso e di cui si è saputo solo ora. Nella nota indirizzata a tutti i dipendenti comunali, Mele, al vertice di una coalizione sostenuta da liste civiche e dal Pd, scrive: "Con la presente si comunica ai dipendenti comunali che dalla data odierna tutti i documenti in uscita a firma del sindaco, devono contenere il titolo di onorevole". Il documento ufficiare neanche a dirlo è firmato "onorevole Cosimo Mele". A quanto si è appreso, però, la dicitura sarebbe stata poi barrata a penna per risultare cancellata nei provvedimenti comunali a firma del primo cittadino.

Immagine

Lo scandalo a luci rosse che coinvolse Mele

Cosimo Mele, ex deputato dell'Udc, è noto alle cronache soprattutto per lo scandalo a luci rosse che lo travolse nel 2007 quando era ancora parlamentare. Nel luglio 2007 l'Onorevole ammise di aver trascorso una notte con una donna, Francesca Zenobi, che accusò un malore e che riferì di essersi sentita male dopo aver fatto uso di droga. Per questo finì indagato per cessione di cocaina e per omissione di soccorso, accusa quest'ultima per cui è stato prosciolto. A seguito di quell'episodio Mele fu costretto a lasciare l'Udc, ma soprattutto la scena politica nazionale. Da allora si è dedicato alla politica locale prima candidandosi alle elezioni provinciali di Brindisi, nel 2009 con Alleanza di centro e sfiorando l'elezione, poi per la carica di consigliere regionale con Io Sud, senza però centrare l'obiettivo, ed infine a Sindaco di Carovigno riuscendo a vincere.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views