3.624 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Veronica Panarello, la madre di Loris accusata di aver ucciso il figlio

Due presunti tentativi di suicidio, un padre scoperto solo al culmine di un dramma familiare, i difficili rapporti con la madre: ecco la storia di Veronica, ora accusata del terribile omicidio del figlio Loris.
A cura di Redazione
3.624 CONDIVISIONI
Immagine

Veronica Panarello, 26 anni compiuti a novembre, oggi sottoposta a fermo con la terribile accusa di aver ucciso il figlio, Loris Stival, trovato nel fosso di un canale a Santa Croce Camerina, Ragusa, Sicilia, ha una storia particolare e non priva di vicende drammatiche. Il vero padre scoperto a 14 anni, il rapporto conflittuale con la madre che ha avuto 5 figli con tre uomini diversi, un figlio arrivato in giovane età e una situazione che, citando le parole della zia di Loris non è da "famiglia del Mulino Bianco". Il ruolo di Veronica Panarello ha diviso il paese siciliano prima e l'Italia poi, tra colpevolisti e innocentisti. La "mamma speciale" di cui parla il marito Davide, un papà dilaniato dalla tragedia del figlio prima e da queste accuse alla moglie ora, è stata via via cancellata da prove, dubbi, testimonianze, immagini di telecamere di sorveglianza, parole cui non è stato possibile dare riposta. Lei non è crollata, non ha ceduto di un millimetro, agli inquirenti ha sempre detto "rivoglio il mio bambino

Veronica Panarello tentò 2 volte il suicidio?

La vita di Veronica è segnata dal dramma: non ancora 14enne, tentò di togliersi la vita bevendo della candeggina. A Grammichele, dove era tornata dopo aver passato l'infanzia in Liguria per via del lavoro del padre, frequentava l'istituto artistico Albertini. Poi il dramma svelato: l'uomo che per 14 anni ha considerato suo padre, in realtà non è il padre naturale. Che è invece un uomo con cui la madre ha avuto una relazione occasionale. Ed è proprio la genitrice a dirglielo con durezza, durante una lite. Veronica si mette così alla ricerca del padre naturale e quando lo trova, non trova un genitore con quell'affetto paterno che forse la ragazza sperava di trovare. La famiglia però non si divide e arriva a Santa Croce Camerina. Vanno a vivere in campagna, in una casa che non è lontana dalla zona del Mulino Vecchio e a guardarlo oggi questo dettaglio sembra solo un macabro segno del destino. Ed è qui che a 15 anni, Veronica tenta nuovamente il suicidio. Dicono per una discussione avuta con quello che ha scoperto non essere il suo vero padre. Se ne va nella serra, sale su un secchio e con un filo di plastica tenta di impiccarsi. Ma il filo si rompe e lei si salva (c'è da dire che entrambe le vicende sono state smentite dall'avvocato difensore della donna)  In quel momento nella vita di Veronica entra appare Davide, il suo compagno, di mestiere camionista, quindi spesso lontano da casa. L'uomo che fino a ieri l'ha difesa strenuamente. A 17 anni Veronica rimane incinta. Loris nasce nel 2006. Pochi giorni fa, la tragedia. E poi gli interrogatori, i dubbi, i sospetti. E ora il drammatico epilogo.

3.624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views