12 CONDIVISIONI

Chi è la figlia del terrorista di Londra: Teegan, 18enne, ha rinnegato il padre jihadista

I tabloid britannici riportano a galla il passato di Khalid Masood e la sua storia familiare. Riflettori puntati sulla figlia minore: Teagan Harvey (cognome della madre) non ha rinunciato al suo stile di vita occidentale e non ha indossato il velo integrale, come nvece ha fatto la sorella maggiore Andi.
A cura di Biagio Chiariello
12 CONDIVISIONI
Immagine

 Khalid Masood, l’attentatore di Londra, ha avuto due figlie dal matrimonio con l’ex moglie Jane Harvey. Se la 24enne Andi ha deciso di seguire le orme del padre e convertirsi all’Islam, la 18enne Teegan ha combattuto contro gli ideali paterni e non ha rinunciato allo stile di vita occidentale. Ne ha parlato il Sunday Times, rivelando che Masood incontrò l’ex moglie nel 1991, e la loro relazione durò circa una decina di anni. Nel 2004 il futuro terrorista si sposò con una giovane musulmana, e andò a vivere in Arabia Saudita fino all’anno 2009. Il quotidiano pubblica anche una foto della giovane: in abito da sera, appariscente. Uno stile che la giovane si è scelta da sola, ma che è per il padre è stato sempre considerato “disdicevole”, “scostumato”. Un amico di Teegan ha rivelato che il padre sembra ormai quasi del tutto assente dalla sua vita. “Non l’ha mai menzionato, probabilmente se non fosse successo tutto questo neanche avrei mai saputo niente di lui” ha detto ai tabloid britannici.

Khalid Masood (sinistra), l'ex moglie Jane e la figlia Andi (destra)
Khalid Masood (sinistra), l'ex moglie Jane e la figlia Andi (destra)

Al contrario di Teegan, la sorella maggiore, Andi, ha scelto l’Islam e ora vivrebbe a Birmingham, da molti considerati la culla dei radicali inglesi. I vicini affermano che indossa “abiti islamici tradizionali e gira sempre con il viso coperto in pubblico”. Secondo quanto scrive il Sunday Times, la vita di Masood avrebbe subito un profondo cambiamento dopo l’uscita dalla prigione. L’uomo sarebbe andato a vivere da solo, nella zona di Eastbourne, lasciando la moglie Jane da sola ad allevare le figlie piccole. Un episodio però avrebbe di nuovo unito la famiglia nel 2008 quando Andi, all’ora 16enne, fu investita mentre attraversava la strada per prendere lo scuolabus. La ragazza riuscì a riprendersi e una volta riabilitata decise di andare a vivere col padre prima a Luton, poi a Birmingham. Nel frattempo, Teegan rimase con la madre, “godendo di uno stile di vita della classe media benestante. La sua vasta cerchia di amici comprendeva i figli di agricoltori e pendolari benestanti, che per lo più vivono in grandi case indipendente, nella campagna del Kent e del Sussex” si legge sul Daily Mail. Il padre di uno dei suoi ex compagni di scuola, ha detto: “E’ una bella ragazza e sua madre è incantevole”.

Immagine
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views