180 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cerignola, il sindaco rimprovera bimbo bocciato: “Stronzo, ti spezzo le gambe”

E’ finito nella bufera il sindaco di Cerignola Franco Metta per aver rimproverato un bimbo che ha perso l’anno scolastico in maniera volgare, arrivando anche a minacciarlo davanti a tutti. Un video pubblicato su Facebook mostra la scena. Il piccolo alla fine è scoppiato in lacrime.
A cura di Biagio Chiariello
180 CONDIVISIONI
Immagine

L’intenzione era anche buona, certo però i modi sono stati assolutamente discutibili: “Lo stupido che sei. Non ti dovevi far bocciare, scemo. Hai detto con la contentezza ‘mi hanno bocciato’. Lo stronzo che sei. Vengo fino a casa tua e ti spezzo tutte e due le gambe”. E’ il rimprovero con tanto di scappellotto che il sindaco di Cerignola (Foggia) Franco Metta (lista centrodestra) ha rivolto ad un bambino bocciato a scuola, scoppiato poi a piangere dopo le sue parole. Sembra che il piccolo si fosse anche vantato della bocciatura. Il video girato lo scorso lunedì in occasione dell’inaugurazione di un parco pubblico e pubblicato su Facebook, ha cominciato a diffondersi in rete con migliaia di commenti di indignazione.

Nel filmato si vede Metta sgridare severamente il bambino in dialetto pugliese. Non mancano le parolacce. E poi arrivano le minacce. Lì presente c'è il parroco, don Pasquale Ieva, che non interviene e lascia che la sgridata vada avanti. In sottofondo si sente una voce di una bimba che dice: “Questa è l'educazione che ci insegna il sindaco? È severo…”. Successivamente arriva l’organizzatore della manifestazione che porta caramelle. Il sindaco si è difeso sul social network scrivendo: “Polemiche sul mio rimprovero al ragazzino, ieri sera? Si era vantato di essere stato bocciato. L’ho rimproverato, duramente e lo rifarei cento volte. Dopo l’ho tenuto abbracciato per tutto il tempo e gli altri ragazzini mi passavano di fianco e mi sussurravano di essere stati promossi. Io sono la vostra ossessione!”

180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views