1.189 CONDIVISIONI

“Cerco un rene, sto morendo”. Sbaglia a mettere l’annuncio: sconosciuto le salva la vita

Glenn Calderbank, è un costruttore del New Jersey che ha perso la moglie per un’insufficienza renale. A luglio stava cercando del materiale edilizio su un portale di annunci. Si è imbattuto in un annuncio inserito nella sezione sbagliata. Ed ha salvato la vita di una donna.
A cura di B. C.
1.189 CONDIVISIONI
Immagine

Qualcuno potrebbe parlare di destino. Fatto sta che Glenn Calderbank, un imprenditore 49enne di Berlin, nel New Jersey, lo scorso luglio si era messo a cercare su Craiglist dei materiali da costruzione che gli servivano. In realtà non ha trovato quello che gli serviva, ma ha fatto molto di più: è riuscito indirettamente a salvare la vita a una donna che aveva urgente bisogno del trapianto di un rene: Nina Soria, una 32enne di Egg Harbor, nel New Jersey, madre di un bambino di sette anni, e che aveva pubblicato per errore il suo annuncio in una altra sezione del popolare sito per annunci.

Alla donna lo scorso anno era stata diagnostica un'insufficienza renale. Necessitava dunque di un trapianto, ma avrebbe dovuto attendere almeno cinque anni. Questi i tempi della lista d’attesa nella quale era stata inserita. Così l’idea di mettere l’annuncio su Craiglist. Ed in suo soccorso è arrivato Glenn. Il 49enne, quattro anni fa, ha perso la moglie Jessica affetta da insufficienza renale. Anche per questo non ci ha pensato due volte ad aiutare Nina. A dicembre si sottoporrà infatti ad un intervento chirurgico per la rimozione del rene da donare alla donna.

Per sua fortuna la 32enne è risultata compatibile col donatore. La stessa sorte purtroppo non era toccata alla moglie di Glenn: nessun altro si era fatto avanti e la donna è morta. “Non è stato solo il caso a farmi vedere quell'annuncio. Se esistono gli angeli, allora è stata mia moglie a rendere possibile tutto questo” ha commentato l’uomo in merito alla vicenda. “Ogni volta che ci penso, ancora non riesco a crederci – dice Nina – E' stato un miracolo”. E per sdebitarsi ha creato una pagina GoFundMe: in appena tre settimane è riuscita a guadagnare ben ottomila dollari.

1.189 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views