238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cerco la donna che mi ha salvato la vita”: dopo 10 anni la trova su Facebook

Quando aveva 7 anni Mackenzie Berry fu coinvolta in un incidente stradale: alla guida c’era suo padre, che quel giorno morì. Lei si salvò grazie a una signora che la portò via e che finalmente, dopo 10 anni, ha ritrovato.
A cura di S. P.
238 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva solo 7 anni Mackenzie Berry quando, il 19 marzo di dieci anni fa, fu coinvolta insieme a suo padre in un terribile incidente stradale. Un incidente durante il quale purtroppo suo padre perse la vita. Lei, invece, si salvò probabilmente grazie a una donna che vide quanto accaduto, scese dalla sua auto e non esitò a estrarre la bambina per portarla in salvo. Nel corso degli anni successivi Mackenzie ha sentito la necessità di ritrovare quella donna per dirle semplicemente grazie. Ci ha provato utilizzando diversi canali, ma finora non era stata fortunata. Alla fine la giovane, ora 17enne, ha deciso di fare un ultimo tentativo con Facebook. “In questi anni ho capito quanto viaggiano veloci i social network, soprattutto quando qualcuno tende una mano chiedendo di essere aiutato”, ha scritto. La ragazza ha dunque pubblicato una foto di quando era una bambina e ha scritto un lungo post per chiedere ai suoi contatti di condividere il suo appello.

Nel post la giovane ha cercato di riportare tutti i suoi ricordi di quel giorno. Lei dormiva nel sedile posteriore dell'auto quando avvenne l’incidente sulle strade della contea di Maidstone, in Canada. Ha scritto che a salvarla fu una signora bionda che forse guidava un Suv rosso: “Ho cercato questa donna ovunque per ringraziarla – così su Facebook -, le devo la vita e la vorrei trovare”. Alla fine, dopo una lunga serie di tentativi andati a vuoto, Mackenzie Berry ha trovato il suo “angelo”. Sulla bacheca della 17enne è arrivato un commento della figlia della donna che quel giorno la salvò. Anche lei era presente sul luogo dell'incidente. “Il mio cuore ha perso un battito quando ho capito che Mackenzie ha cercato mia madre per tutti questi anni solo per dirle grazie”, ha commentato la ragazza.

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views