1.309 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Problemi ad un reattore nucleare in costruzione in Normandia

L’allarme lanciato dall’autorità per la sicurezza nucleare francese sul serbatoio del reattore nucleare Epr in fase di costruzione a Flamanville, in Normandia.
A cura di Redazione
1.309 CONDIVISIONI
Immagine

L'autorità per la sicurezza nucleare francese ha annunciato un'"anomalia" tecnica nel serbatoio del reattore nucleare Epr in fase di costruzione a Flamanville, in Normandia, nord della Francia. Il capo della divisione locale dell'authority, Guillaume Bouyt, parla di "Anomalie nella composizione dell'acciaio di determinate porzioni del coperchio e del fondo del serbatoio". Si tratta di un problema diverso da quello dichiarato nel novembre 2014 dal gestore EDF sul coperchio del serbatoio della stessa centrale di ultima generazione, ha precisato ASN. Il ministro dell'Energia francese, Segolene Royal, ha annunciato che l'azienda responsabile della costruzione avvierà nuovi test sul reattore sotto la supervisione dell'osservatorio francese sull'energia nucleare ‘Asn'. I risultati, ha spiegato Royal in una nota, sono attesi a ottobre.

Nel 2013 due operai morirono a seguito di un incidente occorso in un'altra centrale atomica di Cattenom, nel nord est della Francia.

1.309 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views