1.698 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, scontro a fuoco con la polizia: rapinatore 18enne morto, ferito complice 15enne

I banditi avevano assaltato armi in pugno un’area di servizio della tangenziale di Catania, ma sono stati sorpresi da una pattuglia di scorta della polizia fuori servizio.
A cura di Antonio Palma
1.698 CONDIVISIONI
Immagine

Un rapinatore di 18 anni è morto e un altro di soli 15 anni è rimasto ferito gravemente questa notte durante una sparatoria avvenuta a Catania nel corso di una rapina. Secondo le prime informazioni i due avevano tentato di assaltare armi in pugno un bar tabacchi in un'area di servizio della tangenziale di Catania, ma sono stati sorpresi da alcuni agenti di polizia che sono intervenuti sul posto. All'alt degli agenti sarebbe nato un conflitto a fuoco tra banditi e poliziotti durante il quale un rapinatore è rimasto ucciso e il complice minorenne ferito. Il 15enne è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove si trova ora ricoverato in gravi condizioni. Durante l'azione delle forze dell'ordine un terzo complice è stato arrestato, mentre un quarto è fuggito.

Minorenne in gravi condizioni

Secondo la ricostruzione della polizia, tre banditi erano scesi da un'auto, mentre un quarto li aspettava alla guida della vettura. Durante la rapina però è passata in zona una pattuglia di scorta della polizia fuori servizio che notando qualcosa di strano è intervenuta. C'è stata una sparatoria con i banditi in cui un rapinatore maggiorenne è morto e il 15enne è rimasto ferito ed è stato poi ricoverato nell'ospedale Vittorio Emanuele. Sul caso la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta affidando le indagini alla squadra mobile della polizia.

1.698 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views