2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, maxi operazione antimafia contro il clan Mazzei: 30 arresti

La polizia di Catania ha arrestato 30 persone per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni, rapina e reati in materia di armi, con l’aggravante del metodo mafioso.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Maxioperazione antimafia a Catania: la polizia, su delega della Dda della locale Procura, ha messo a segno un’operazione che sta disarticolando il clan Mazzei. La polizia ha arrestato 30 persone per i reati di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione a delinquere finalizzata alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsioni, rapina e reati in materia di armi, con l'aggravante del metodo mafioso.  Le indagini degli uomini della squadra mobile hanno riguardato la famiglia Mazzei “Carcagnusi” inserita in Cosa nostra e legata a quella palermitana, in quanto Santo Mazzei, detenuto in regime 41 bis, divenne “uomo d’onore” su decisione del boss corleonese Leoluca Bagarella.

Gli arrestati – Tra gli arrestati c’è l’attuale reggente, Sebastiano Mazzei, detto “Nucciu ‘u carcagnusu”, figlio di Santo, latitante sino allo scorso 10 aprile. Tra i destinatari dell'ordinanza ci sarebbero anche diversi imprenditori e commercianti ai quali è stato contestato il reato di concorso in estorsione attuata con modalità mafiose. Durante le indagini sono stati arrestati in flagranza di reato alcuni presunti affiliati mentre ritiravano il pizzo da attività commerciali e sono stati sequestrati sostanze stupefacenti e armi da fuoco.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views