2.981 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, fa manovra nel garage e uccide figlia di 18 mesi: “I neon del box erano rotti”

Il dramma nel comune di Mazzarrone, la piccola morta sul colpo con il cranio schiacciato da una ruota della vettura. Il padre indagato per omicidio colposo.
A cura di Antonio Palma
2.981 CONDIVISIONI
Immagine

Assurda tragedia nel Catanese, dove un uomo di 33 anni ha involontariamente investito e ucciso la figlioletta di appena 18 messi mentre stava facendo manovra per entrare nel garage di casa. Come scrive stamane il quotidiano "La Sicilia", il dramma risale alla serata di mercoledì scorso quando la famigliola era appena tornata a casa a Mazzarrone e il padre, alla guida dell'auto, dopo aver fatto scendere la moglie e le figlie di 4 anni e 18 mesi, stava entrando nel box auto in retromarcia.

Proprio in quel momento però la piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre e si sarebbe diretta proprio verso il garage dove stava entrato l'auto. Il padre non si è accorto della sua presenza e l'ha investita in pieno anche perché, come lui stesso ha ammesso, stava effettuando la manovra solo con le luci dell'auto accese in quanto il garage era al buio perché i neon si erano rotti. Il 33enne si è accorto della piccola solo dopo l'impatto e nonostante l'immediata corsa alla Guardia Medica per la piccola non c'era più nulla da fare. La bimba è morta sul colpo con il cranio schiacciato da una ruota della vettura.

Sul caso la magistratura ha aperto un fascicolo di indagine ipotizzando il reato di omicidio colposo e iscritto nel registro degli indagati il padre della bimba. Gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri della stazione di Mazzarrone e sono coordinati dalla compagnia di Caltagirone. La salma della bambina è ora a disposizione dei pm che hanno già disposto l'autopsia.

2.981 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views