176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso sospetto di Zika: a Faenza scatta la disinfestazione

Il caso sospetto di un donna proveniente da un viaggio in Sud America ha fatto scattare i protocolli previsti in questo caso.
A cura di A. P.
176 CONDIVISIONI
Immagine

Un sospetto caso di contagio da virus zika ha fatto scattare l'allerta nelle scorse ore a Faenza, in provincia di Ravenna, dove le autorità hanno avviato immediatamente la procedura precauzionale prevista dai protocolli per simili casi. L'allarme è scattato dopo che una giovane appena  tornata da un recente viaggio in Sud America ha accusato febbre alta e altri sintomi riconducibili al virus. Anche se le condizioni della donna non sono preoccupanti, gli esami medici hanno evidenziato il pericolo e così è partita la segnalazione con l'avvio del piano regionale di prevenzione e disinfestazione.

In via precauzionale dunque per tre giorni consecutivi è stato ordinato l’intervento di disinfestazione delle zanzare sia nelle parti pubbliche che in case e giardini privati, anche porta a porta. Il virus infatti viene trasmesso anche dalle zanzare che pungendo una persona malata possono infettare altri fungere da vettore del contagio. La zona interessata in particolare è quella intorno a via Laghi dove in un raggio di alcune  centinaia di metri sono in corso operazioni di bonifica, in particolare della zanzare tigre.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views