20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Casaleggio sfida i deputati M5S, nuovo voto sullo staff comunicazione

Dopo la bocciatura da parte dei deputati, convocata nuova assemblea per decidere le sorti del capo della comunicazione Ilaria Loquenzi.
A cura di Antonio Palma
20 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le polemiche per la bocciatura da parte dei deputati del M5S dello staff comunicazione voluto da Gianroberto Casaleggio, in casa cinque Stelle c'è quasi sapore di sfida. Oggi infatti alla Camera è stata convocata una nuova assemblea del gruppo parlamentare per rivotare sulla posizione di Ilaria Loquenzi, capo della comunicazione del Movimento a Montecitorio. La nuova riunione arriva ad appena una settimana dal precedente voto dei deputati quando Loquenzi fu bocciata. La scelta di votare nuovamente è arrivata direttamente dal cofondatore del Movimento Cinque stelle, Gianroberto Casaleggio, che ha visto il primo voto quasi come una sfiducia nei suoi confronti visto che era stato lui a scegliere la Loquenzi. A questo punto la valutazione dei parlamentari appare fortemente influenzata proprio dal leader che del resto non aveva preso bene la precedente votazione. Secondo indiscrezioni Casaleggio infatti si era infuriato soprattutto contro il direttorio del M5S accusando i cinque membri di non essere riusciti a gestire la situazione.

Sicuramente non è un momento facile per il M5S visto che la figura del capo della comunicazione doveva essere una persona che doveva superare proprio i problemi di comunicazione tra la base, i parlamentari e la dirigenza del movimento. Il problema però è che la Loquenzi, ex collaboratrice di Roberta Lombardi, non era mai piaciuta alla maggioranza dell’assemblea dei pentastellati che infatti le rinnovano il contratto di mese in mese mugugnando. Poi è arrivata la sfiduciata dell'assemblea con 26 voti contro 17, ma con molti assenti. Su questi probabilmente vuole puntare ora Casaleggio per ribaltare le sorti della responsabile comunicazione.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views