in foto: Cinderella the Cat

Si tratta del più atteso appuntamento professionale del settore in Europa. Mad è oggi in produzione con il film in animazione "Gatta Cenerentola", diretto da Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Alessandro Rak e Dario Sansone. La factory concorre insieme ai colossi dell'animazione internazionale nella medesima competizione che negli anni ha insignito tra gli altri la BBC, Mediatoon dell’animazione francese, gli irlandesi candidati agli Oscar per Song of the Sea e i belgi di Asterix.

Il Direttore del Cartoon Marc Vandeweyer annuncia che la factory è stata candidata per l'Arte della Felicità di Alessandro Rak, Miglior Film d'animazione europeo agli EFA 2014, Gatta Cenerentola e A Skeleton Story, il nuovo film di Rak che la società ha già in cantiere insieme a Simposio Suino in Re Minore, il cortometraggio di Francesco Filippini, autore premiato dall'americana Society of Illustrators Miglior Art Director 2016 per il lavoro svolto con Bill Plympton, prodotto in collaborazione con Sky Dancers le cui lavorazioni inizieranno a marzo 2016.

Una fra le emozionanti illustrazioni di Madin foto: Una fra le emozionanti illustrazioni di Mad

Il progetto di "A Skeleton Story" verrà presentato per la prima volta al pubblico proprio al Cartoon Movie. Il film ha infatti superato l'ardua selezione del Forum, nell'ambito del quale Mad Entertainment sarà presente con ben due progetti. Scelto, infatti, anche Gatta Cenerentola, il secondo film della factory che a Lione presenterà nuove esclusive scene.

Il produttore Luciano Stella dichiara:

Abbiamo già vinto! Siamo orgogliosi che un così autorevole forum riconosca forza, qualità e progettualità della factory. Come accadde per gli European Film Awards, la vittoria è già solo l'opportunità data ai nostri giovani talenti che le opere realizzate – passate, presenti e future – arrivino più' lontano possibile.