34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carter e Rowdy, uno è un bimbo, l’altro è un cane: soffrono insieme della stessa malattia

Carter Blanchard è un bimbo dello Stato USA dell’Arkansas ha sempre sofferto la sa vitiligine, malattia della pelle caratterizzata dalla presenza di diffuse macchie bianche. Fino a quando, la mamma gli ha fatto conoscere Rowdy…
A cura di Biagio Chiariello
34 CONDIVISIONI
Immagine

Carter Blanchard è un bambino di 8 anni che soffre di una rara malattia. Da qualche tempo, però, può contare su un nuovo amico: un cagnolino, che soffre della sua stessa patologia: la vitiligine. Quando è nato Rowdy, un labrador, aveva il pelo completamente nero. Tre anni fa, tuttavia, i suoi proprietari hanno cominciato a notare macchie bianche su tutto il suo corpo. “Intorno agli 11 anni, aveva solo qualche macchiolina bianca. Ho solo pensato che stesse diventando vecchio” ha detto Niki Umbenhower, proprietaria di Rowdy. Alla fine ha deciso di portarlo dal veterinario. Rowdy soffriva di vitiligine: si tratta di una malattia non infettiva della pelle caratterizzata dalla presenza di macchie bianche. In queste zone, infatti, viene a mancare la colorazione dovuta alla melanina.

Ad oltre 3mila chilometri di distanza in Arkansas,  a Carter è stata diagnosticato la stessa identica patologia.  “E’ successo nello stesso mese dello stesso anno in cui è stata diagnosticata a Rowdy” ha detto Stephanie Adcock, sua madre. “Ogni giorno, una nuova macchia appariva sul suo volto. Ma poi ha saputo di Rowdy. All’inizio si sono visti solo in foto e in cam, ma grazie a lui ha capito che doveva solo amare la sua pelle, nonostante la vitiligine” spiega Stephanie, secondo cui Carter ha ottenuto “la fiducia che ho sempre voluto che avesse”, proprio grazie a Rowdy. "Davvero, gli ha cambiato la vita. E’ stato il regalo che non avrei mai pensato di potergli fare", ha aggiunto la donna. “Non avrei mai pensato che un cane potesse fargli questo effetto!”. Anche il padrone di Rowdy è rimasto colpito dal legame che si è sviluppato tra i due: “Non sono uno che si emoziona facilmente, ma vederli così felici insieme, veramente mi fa sciogliere” ammette Niki.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views