17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Caro Babbo Natale, aiuta la polizia a catturare chi mi ha sparato”

La straziante lettera di un bimbo di sette anni, gambizzato insieme alla madre a Salford, in Regno Unito, da persone non identificate. Le autorità stanno cercando di assicurare i responsabili alla giustizia e Christian ha voluto contribuire a modo suo…
A cura di B. C.
17 CONDIVISIONI
Immagine

Un bambino di sette anni che è stato colpito ad una gamba sull’uscio di casa sua, a Salford, vicino Manchester, per Natale ha chiesto a Santa Claus di "aiutare la polizia a catturare le persone che mi fanno male”. Secondo quanto scrive il Guardian, il piccolo Christian Hickey e sua madre, Jayne, 29 anni, sono stati aggrediti nella loro casa il mese scorso in un attacco che si sospetta essere collegato ad una faida di malavita. Il bambino era in veranda con la madre, quando all'improvviso la donna ha aperto la porta di casa e teppisti armati hanno gambizzato entrambi. Una fotografia che mostra il bimbo in ospedale con le gambe fasciate è stata rilasciata dalla polizia locale, poco dopo la sparatoria, nella speranza che possa aiutare le autorità nella ricerche degli assalitori.

E in questi giorni, Chris ha scritto una lettera a Babbo Natale esprimendo il desiderio di trovare i suoi aggressori. “Questo bambino non si dimenticherà mai ciò che gli è successo quel giorno, ma quello che possiamo fare è cercare per lui è trovare i responsabili di questo gesto inumano e assicurarli alla giustizia” ha detto l’ispettore Russ Jackson, che sta seguendo le indagini. Gli investigatori hanno detto che l'attacco potrebbe essere collegato all'omicidio di un boss locale a Salford nel mese di luglio, e ad una faida tra bande rivali in città, che finora ha visto almeno cinque sparatorie.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views