40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Carnevale Ivrea: decine di feriti alla battaglia delle arance, 12enne in coma etilico

Una settantina di feriti e un dodicenne in coma etilico: è il bilancio della prima delle tre giornate del tradizionale appuntamento del carnevale d’Ivrea.
A cura di S. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la pioggia e le misure antiterrorismo scattate quest’anno tanti curiosi, anche se in lieve calo rispetto al passato, hanno partecipato alla prima delle tre giornale del tradizionale carnevale d’Ivrea. Si è registrato un lieve calo di partecipanti ma anche un numero minore di feriti per colpa degli agrumi nella battaglia delle arance, caratteristica principale del carnevale d’Ivrea. Sono circa 70, infatti, le persone che hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari dopo la prima giornata di battaglia delle arance. Lo scorso anno a riportare ferite erano stati in 142. Tra gli interventi di soccorso anche quelli, almeno 28, per le persone ubriache. Tra loro c’è anche un dodicenne che è finito all'ospedale per coma etilico ma non è in pericolo di vita. Una ventina inoltre le auto controllate dalle forze sell'ordine, 19 persone controllate e una denunciata per resistenza a pubblico ufficiale.

Calo di spettatori e feriti – Per quanto riguarda la partecipazione al primo giorno del tradizionale carnevale, gli organizzatori segnalano 7 mila tagliandi venduti (prezzo 8 euro) per accedere alle piazze delle battaglie, mentre le presenze registrate superano le 16mila persone. L'incasso di quest'anno sfiora i 57mila euro, oltre 20mila euro in meno rispetto allo scorso anno quando già c'era stato un calo superiore al 50 percento in confronto all'anno precedente.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views