33 CONDIVISIONI

Capodanno a Napoli, spettacolo pirotecnico in piazza e sul mare di Castel dell’Ovo [VIDEO]

Venti minuti di spettacolo al Castel dell’Ovo a Napoli: fuochi artificiali hanno salutato il 2012 sia in piazza del Plebiscito che in riva al lungomare napoletano. Sul palco i fratelli Bennato, per la prima volta insieme per uno spettacolo così importante.
A cura di Alessio Viscardi
33 CONDIVISIONI

Capodanno a Napoli

Festa di fuochi d'artificio a Napoli, tra piazza del Plebiscito e Castel dell'Ovo

Diecimila persone in piazza del Plebiscito a Napoli per brindare al nuovo anno sulle note del duo Bennato, Edoardp ed Eugenio bennato per la prima volta su un palco assieme davanti a una folla così numerosa. Così Napoli ha festeggiato il 2012, mentre nell'hiterland della Provincia un uomo veniva ucciso in quello che sembrerebbe più un agguato camorristico che una tragica fatalità dovuta alla pessima usanza di sparare colpi di pistola alla mezzanotte.

Fuochi d'artificio al castel dell'ovo

Lo spettacolo pirotecnico offerto dal Comune e dal sindaco Luigi de Magistris ha affascinato sia in piazza che sul mare, dalle mura del maestoso Castel dell'Ovo per venti minuti fiori colorati hanno acceso il cielo della città.

Il sindaco aveva invitato i cittadini a non acquistare botti illegali, ma a recarsi in strada per godere dello spettacolo pubblico. Sul palco, assieme a Luigi de Magistris, anche Valeria Marini, Teresa De Sio e la cantautrice Noemi. Alla rotonda Diaz, una discoteca all'aperto ha permesso a giovani di tutto il capoluogo di ballare fino all'alba.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views