29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capo 118 Palermo sta male in Sardegna, per lui arriva elicottero dalla Sicilia

Gaetano Marchese, il direttore della Centrale operativa del 118 di Palermo, dopo un malore in Sardegna ha rifiutato il ricovero sull’isola e ha deciso di farsi curare nella sua regione dove è tornato a bordo del “suo” elisoccorso.
A cura di S. P.
29 CONDIVISIONI
Immagine

Il direttore del 118 di Palermo che si sente male durante una vacanza ad Alghero (Sassari) e chiede l'arrivo in Sardegna di un elicottero dalla Sicilia. È quanto sarebbe accaduto lo scorso 15 gennaio quando, poco dopo le 23, alla centrale del 118 è arrivata la segnalazione di un turista con un forte dolore al petto. Della vicenda ne scrive l’Unione Sarda. Ad aver avuto un malore mentre si trovava in Sardegna è Gaetano Marchese, direttore 60enne della centrale operativa del 118 di Palermo. Secondo quanto ha ricostruito il quotidiano, l’uomo ha rifiutato il ricovero sull’isola per tornare nella sua regione. E per farlo si è fatto venire a prendere dall’elicottero del 118 siciliano. Un velivolo dell’elisoccorso della Sicilia è stato inviato subito con personale specializzato ad Alghero e ha riportato a casa il direttore della Centrale operativa del 118 di Palermo.

Nel capoluogo siciliano il 60enne è stato operato per la dissecazione dell’aorta. “Cosa vuole che le dica? Sono vivo per miracolo. E sono ancora ricoverato in ospedale, all'Ismett di Palermo, dopo un'operazione molto seria. All'ospedale di Alghero per avere fatto la Tac ho dovuto aspettare per più di tre ore, nonostante io dicessi ai medici che avevo un problema all'aorta. A quel punto mi sono attivato sull'Ismett di Palermo non certo perché fosse un ospedale di mio gradimento”, ha spiegato Gaetano Marchese. “Io sono ricoverato in cardiologia da un mese – ha aggiunto – Non volevo neppure parlarne, sono cose mie private. E mi sono ritrovato sul giornale. Non so che dire”.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views