8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Canta nella cattedrale deserta, il video realizzato (di nascosto) dalla madre è virale

Una giovane britannica è entrata in una cattedrale con sua madre e si è seduta al pianoforte per farle ascoltare l’ultima canzone che aveva scritto. Alla madre aveva chiesto di non riprenderla, ma la donna ha realizzato lo stesso un video che forse, adesso, darà un futuro diverso a sua figlia.
A cura di Susanna Picone
8 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno di Santo Stefano è entrata nella cattedrale deserta della sua città e si è seduta al pianoforte. Insieme a lei c’erano solo sua madre e i suoi nipoti e così Shukrananda Gant, 29enne cantautrice di Lincoln, in Inghilterra, ha deciso di suonare e cantare l’ultima canzone che aveva scritto, “In the beginning”. Alla madre, che era alle sue spalle, aveva chiesto un favore: “Non riprendermi mentre canto”. La donna però non ha ascoltato sua figlia e così, a sua insaputa, la giovane ha suonato e cantato per migliaia di persone. La mamma della cantautrice ha infatti realizzato un video che poi, finito su internet, è diventato immediatamente virale. In poche ore lo avevano già visto migliaia di persone emozionate dalla performance di Shukrananda Gant. Quel successo inaspettato ha spinto la ragazza a raccontare la sua storia, quella di una cantautrice che ha deciso di abbandonare la carriera dieci anni fa e di lavorare come vocal coach. Dieci anni fa la donna disse infatti di no a una casa discografica che voleva lanciarla: “Ero una cantante promettente – ha raccontato – e mi fu offerto un contratto in cui mi si prometteva di tutto: ma quando ho letto attentamente le clausole, mi sono accorta che in cambio avrei dovuto vendermi l'anima e rinunciare a tutti i diritti sui miei lavori. Non ho firmato, e da quel giorno mi sono dedicata all'insegnamento, aiutando gli altri a diventare cantanti professionisti, senza comunque smettere di scrivere le mie canzoni”.

Dieci anni fa ha rinunciato alla carriera – Nei successivi dieci anni Shukrananda ha quindi tenuto per sé i suoi lavori, ma adesso in qualche modo sua madre le ha donato un nuovo inizio. “In questo momento le sono enormemente grata per non avermi ascoltato – ha detto la giovane parlando della madre che ha realizzato il video -, il risultato che ho avuto da quando è stata pubblicata la clip sui social è stato così travolgente da aumentare la fiducia in me stessa. La risposta della gente mi ha detto che è questo che devo fare, e che la mia musica non devo tenerla per me, ma farla uscire e condividerla con gli altri”. Insomma, forse grazie a questo video “rubato” Shukrananda potrebbe ricominciare a cantare. Sua madre, che è una produttrice teatrale e scrittrice, ha raccontato di aver ripetuto per anni alla figlia che aveva una bellissima voce e che era un peccato rinunciare alla sua carriera: “Adesso, dopo tutto quello che è successo, forse mi crederà”. “Sono così orgogliosa di lei – ha aggiunto la donna – che volevo far conoscere agli altri la bellezza della sua voce”.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views