44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cane “eroe” nell’Agrigentino: affronta due pitbull e muore per salvare un uomo

La storia dal triste finale arriva da Palma di Montechiaro: un meticcio, che ogni giorno andava al cimitero a trovare il suo padrone defunto, ha affrontato due pitbull che stavano per aggredire il custode. L’uomo si è salvato, ma per il cane non c’è stato nulla da fare.
A cura di S. P.
44 CONDIVISIONI
Immagine

L’ennesima storia che dimostra, ancora una volta, l’amore incontrastato dei cani nei confronti dell’uomo arriva da Palma di Montechiaro, paese in provincia di Agrigento. Ed è una storia che purtroppo ha un triste finale. Un cane ha dato la sua vita pur di salvare un uomo dall’attacco di altri due cani. Il meticcio si è battuto coraggiosamente con due pitbull che stavano per aggredire un uomo: così facendo ha salvato il suo amico, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La storia di fedeltà del cane “eroe” tra l’altro ha inizio ben prima del tragico episodio. Il meticcio, infatti, ormai da tempo si recava ogni mattina al cimitero del paese, quasi a voler salutare il suo padrone defunto. Ad attenderlo c’era il suo nuovo amico, il custode della struttura. L’uomo faceva entrare il cane, che ogni mattina arrivava puntale alle 7, e spesso gli dedicava qualche coccola e gli dava qualcosa da mangiare.

Il meticcio ha affrontato due pitbull per salvare un uomo – Il copione si è ripetuto anche domenica scorsa: il cane è arrivato al cimitero di Palma di Montechiaro, il custode ha aperto il cancello e il quattro zampe ha raggiunto la tomba del suo padrone. Ma al cimitero quel giorno sono arrivati anche due pitbull aggressivi. Quando il meticcio li ha sentiti abbaiare immediatamente si è precipitato in soccorso del custode. Il cane ha di fatto ingaggiato una lotta con i due pitbull che purtroppo lo ha visto soccombere. Ma col suo intervento ha dato la possibilità al responsabile del cimitero di mettersi in salvo. Sul posto sono poi arrivati i responsabili del canile di Licata che hanno provveduto a catturare i due pitbull, uno dei quali è poi deceduto in seguito alle ferite riportate durante lo scontro.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views