25.500 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Cancro, ho vinto io”, lo sfogo di Mirko diventa virale

Il giovane dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro ha postato una foto su facebook in cui ha espresso tutta la sua gioia per aver sconfitto la malattia.
A cura di A. P.
25.500 CONDIVISIONI
Immagine

“Fanculo cancro, ho vinto io!” è la frase scritta su di un cartoncino da Mirko Manzo, un ragazzo 23enne che ha dovuto fare i conti con il cancro ma ha superato la sfida. La frase si può leggere in una foto che Mirko ha pubblicato  sul suo profilo Facebook e che in poco tempo è diventata virale. Sullo stesso cartoncino si legge una data e la scritta “ultima chemio”. Mirko ha voluto così esprimere la sua gioia per aver superato quello che sicuramente è stato il momento più brutto della sua vita. “Finalmente dopo tanti mesi di sofferenza… dopo 21 chemio che mi hanno veramente messo in ginocchio.. ma anche aperto gli occhi alla vita… POSSO DIRE DI AVER VINTO IO!” ha scritto il 22enne su facebook. “Da oggi si riparte … RITORNERO' più in forma di prima… e più forte e grato alla vita… VOGLIO RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE MI HANNO SOSTENUTO… SIETE STUPENDI” ha continuato Mirko, esprimendo in questo modo tutta la sua gioia per un ritorno alla normalità dopo tanta sofferenza, e mostrando la sua voglia di riprendere in mano la sua vita. Chiaramente il 22enne non ha voluto dimenticare di ringraziare tutti coloro che gli hanno dimostrato affetto e come lui stesso ha scritto in particolare “le donne della mia vita Noemy Manzo e Maria Romaniello" , mamma e sorella "che mi sono state vicine in una maniera indescrivibile… siamo stati una squadra.. 3 corpi un'unica anima.. grazie di tutto Da oggi si ricostruisce.”

Percorso difficile ma pieno di speranza

La brutta avventura di Mirko è iniziata qualche mese fa, lo scorso 28 Febbraio quando ha scoperto della sua malattia, da allora ha dovuto affrontare un percorso difficile e lungo, ma sempre pieno di speranza come testimonia lui stesso su Facebook. “Più gonfio, pelato , sbarbato e brutto sono ora .. tanto grande sarà il mio cambiamento in positivo che inizia dal 1 luglio con la fine delle chemio..non vedo l'ora di rinascere stupirò tutti… ma soprattutto me stesso..mai come questa volta sono deciso a raggiungere tutti i miei ambiziosi obbiettivi….” aveva scritto Mirko in un post qualche settimana fa. “Se dal primo luglio in poi (ultima chemio) mi sveglio sempre così… con la forza che ormai da 2 mesi non avevo più… e la salute soprattutto.. minkia… VI SPOSTO LE MONTAGNE” ha scritto pieno di entusiasmo il giovane pochi giorni fa.

25.500 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views