27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caltanissetta: rivolta nel Cie di Pian del Lago: sessanta immigrati tentano la fuga. Sassi contro i poliziotti

Mattoni e sassi contro le forze dell’ordine nel Cie di Pian del Lago. Sessante immigrati tentano la fuga.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Immagine

I circa 90 ospiti del Cie di Pian del Lago si sono rivoltati contro le forze dell'ordine. Circa sessanta immigrati hanno tentato la fuga nella notte tra il 1° e il 2 agosto. I poliziotti intervenuti sono stati oggetti di una vera e propria sassaiola. Secondo le prime ricostruzioni il gruppo di migranti sarebbe giunto verso le 3 nei pressi della recinzione. Grazie alla copertura del lancio di mattoni, infissi, tavoli, sedie, bottiglie e sassi nei confronti delle forze dell'ordine, sono riusciti a lanciare una corda fatta di lenzuola al di là delle reti e a scavalcare.

Un secondo gruppo si è recato, invece, in cucina sfondando la porta e utilizzando l'estintore contro la polizia. Solo l'utilizzo di lacrimogeni ha riportato la situazione nella normalità. Durante gli scontri sono rimasti feriti tre carabinieri, due militari dell'esercito e due poliziotti.

Nel frattempo nuovi sbarchi a Palermo. Nuovi sbarchi nel capoluogo siciliano. Circa 123 migranti sono giunti nelle ultime ore nella città sicula: siriani, libanesi ma anche palestinesi in fuga dal conflitto. A bordo delle imbarcazioni 38 donne di cui una incinta e 35 minori. Le strutture di accoglienza della Croce Rossa e della Protezione Civile regionale si sono subito attivate per aiutare i sopraggiunti. Il Comune, le forze dell'ordine e numerosi volontari sono arrivati nel porto per prestare un primo soccorso ai migranti che scendevano dalla imbarcazioni. La donna in stato interessante è stata subito condotta presso le strutture cittadine per essere sottoposta a controlli medici. Le sue condizioni e quelle del bambino non sembrano prestare particolare apprensione. Resta la speranza che tutto vada per il meglio e che il piccolo nascituro stia bene. Nel frattempo la capitaneria di porto continua a monitorare le acque per verificare la presenza di altre imbarcazioni.
27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views