55 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciatore muore per meningite: Anselmo Cassi aveva 33 anni

L’uomo è morto a Piacenza per una sepsi da meningococco a Piacenza: era stato ricoverato in ospedale poche ore prima. Era molto noto del calcio dilettantistico locale.
A cura di Biagio Chiariello
55 CONDIVISIONI
Immagine

Anselmo Cassi, 33 anni è morto a Piacenza per meningite. A confermare il decesso l’azienda Usl locale, che specifico come il paziente fosse arrivato in ospedale giovedì mattina, intorno 8. Le condizioni cliniche e i segni lasciavano ipotizzare una "grave infezione", spiega l'azienda sanitaria. Nel pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate sempre di più ed è stato ricoverato in rianimazione. Alle 23.30 è scomparso. Nel pomeriggio di ieri, 17 marzo, è giunta dal laboratorio la conferma della diagnosi di infezione da meningococco. “Come da procedura in caso di sospetto, sono state immediatamente avviate le indagini epidemiologiche e gli interventi di controllo e profilassi delle persone che sono venute a contatto stretto con il paziente negli ultimi dieci giorni. Sono stati attivati anche i Medici di Medicina Generale in modo tale da poter rispondere, intercettare e trattare nel più breve tempo possibile le persone coinvolte ed esposte ad un elevato ed effettivo rischio di contagio", cioè quelle "venute a contatto con il malato in un luogo chiuso e ristretto per un tempo di alcune ore". L’uomo deceduto, specifica ancora l'azienda sanitaria, "ha frequentato il locale "Madly Pub" di Castelnuovo Valtidone nella serata di sabato 11 marzo; l’azienda invita quindi chi ha frequentato tale locale nella medesima serata, a contattare il proprio medico di famiglia o il servizio di Sanità Pubblica ai numeri 0523 – 317830 348 – 7702977 349 – 7618048″ sottolinea l’Ausl piacentina.

Anselmo Cassi era calciatore, di ruolo attaccante, molto noto nei campionati dilettantistici. Da qualche settimana era stato acquistato dal Bivio Volante da poche settimane, dopo aver vestito la maglia del Gragnano negli ultimi tre anni. Lascia un bimbo di 4 anni. Questo il ricordo del Gragnano postato su facebook: "Ci ha lasciati Anselmo, il Bomber Cassi che tutti abbiamo apprezzato per le sue grandi qualità di realizzatore in campo ma anche e soprattutto per la sua immancabile gentilezza, cordialità e sorriso che non mancava mai. Tanta umiltà e tanta disponibilità…adesso più nulla. Siamo stanchi di dover scrivere addii imprevisti e stanchi di accompagnare indimenticabili amici in un viaggio così improvviso. Ciao Anselmo, grazie di tutto e per tutto".

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views