53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, pensionata 78enne ruba 10mila euro alla vicina: arrestata e condannata

L’anziana, vedova e sinora incensurata, si è impossessata delle chiavi della vicina e si è introdotta nel suo appartamento, per poi rubarle tutti i risparmi. “Non so cosa mi sia successo, non lo ho mai fatto prima” si è giustificata di fronte ai carabinieri.
A cura di Biagio Chiariello
53 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe riuscita ad entrare in possesso delle chiavi di casa della vicina e approfittando del fatto che la donna fosse uscita di casa per fare la spesa, è entrata e le ha rubato 10mila euro in contanti. Per questo motivo una 78enne, vedova e sinora incensurata, è stata arrestata dai carabinieri a Cagliari per furto e condannata a dieci mesi di reclusione con sospensione della pena, il denaro è stato restituito alla proprietaria. A raccontare i fatti è Sardinia Post. “Non ho saputo resistere alla tentazione di prenderli, non avevano mai visto tutti quei soldi assieme, tutti in ordine, divisi in mazzette”. Così davanti al giudice, si sarebbe difesa Lia Piredda. Lo ha ripetuto anche al suo avvocato, Nicola Angioni, cercando di dare una spiegazione plausibile al furto della sua assistita. “Non ho mai rubato nemmeno una caramella, non capisco cosa mi sia preso. Ero entrata a casa della mia vicina solo per curiosità”, avrebbe confessato la 78enne.

Il furto risale a giovedì scorso. La pensionata sarebbe entrata in possesso delle chiavi dell’inquilina del suo palazzo, anche in virtù del fatto che le due erano conoscenti e si frequentavano. Approfittando della sua assenza, le sarebbe entrata in casa e, rovistando in una delle stanze, avrebbe trovato il denaro, per poi nasconderlo in un cassetto della proprio abitazione. “Mi batteva forte il cuore – avrebbe poi detto al legale – non capisco cosa sia successo dentro di me”. Sempre il quotidiano online locale, evidenzia come la vecchina avrebbe provato ad entrare in casa della vicina anche il giorno dopo. Ma questa volta sarebbe stata sorpresa dal nipote della vittima, arrivato con i carabinieri. Gli stessi carabinieri ai quali la 78enne ha dovuto ammettere le proprie responsabilità.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views